Agriturismi: Frallarenza, Ficulle
logo frallarenzaAGRITURISMOinglese
ultimo aggiornamento 22 Gennaio 2018
e-mail: info@frallarenza.it
GALLERIA FOTO DOVE SIAMO GLI APPARTAMENTI I PREZZI STANDO DA NOI COMMENTI OSPITI
Il lago di Bolsena

Il lago di Bolsena si trova a 350 metri sul livello del mare, a metà strada tra Orvieto e Viterbo, a circa 45 minuti di macchina da Frallarenza.
E' il lago di origine vulcanica più grande di Europa, ed uno dei più puliti; è anche particolarmente profondo, fino a 150 metri.
Oltre alle belle spiagge di Gradoli che, durante la bella stagione, sono una curiosa alternativa al mare per un bel bagno (sole, acqua...dolce ma pulita, l'ombra degli alberi e l'erba al posto di ombrelloni e sabbia, e forse un po' meno gente), merita senz'altro una visita l'isola Bisentina.
Un battello fa servizio fra Capodimonte e l'isola più volte il giorno, a condizione che si raggiunga un numero minimo di passeggeri. L'isola, che ha una superficie di 17 ettari, è interamente coperta di folti boschi di leccio, numerosi monumenti circondati da giardini all'italiana tra cui spicca un convento Francescano e la chiesa del 1500 del Vignola.
Val la pena di visitare anche Bolsena paese , fondata nel III sec. a.C. dagli abitanti della città etrusca di Orvieto, scappati da Orvieto dopo la conquista dei romani nel 264 a.C.
Porta il mouse sulle scritte
per vedere le immagini


Bolsena paese
Il Castello di Bolsena
L'isola Bizentina
L'isola Bizentina: la Basilica
L'isola Bizentina: il Chiostro
L'isola Bizentina: il Leone guardiano
panoramica del lago
Gradoli: Palazzo Farnese
Capodimonte, lungolago 1
Capodimonte, lungolago 2
Grotte di Castro, il paese
Grotte di Castro, le grotte
Grotte di Castro, Necropoli Etrusca