Agriturismi: Frallarenza, Ficulle
logo frallarenzaAGRITURISMOinglese
ultimo aggiornamento 22 Gennaio 2018
e-mail: info@frallarenza.it
GALLERIA FOTO DOVE SIAMO GLI APPARTAMENTI I PREZZI STANDO DA NOI COMMENTI OSPITI
Terme di Saturnia e le Cascate del Mulino

Saturnia è a circa 80 km da Frallarenza, circa 1,5 ore di macchina. Può essere una piacevole meta dopo una visita alla zona di Pitigliano, Sorano e Sovana.
La sorgente dell'acqua termale di Saturnia nasce in un cratere vulcanico, dove oggi è la piscina dello stabilimento e scorre lungo un ruscello naturale, il Gorello, per circa 500 metri fino a formare una cascata suggestiva che ha scavato delle pozze calcaree levigate nel corso dei secoli, ai piedi della quale le acque defluiscono nel torrente Stellata, e si perdono nelle acque comuni.
La Cascata del Mulino di Saturnia è uno dei luoghi più suggestivi e noti della Toscana, sempre molto frequentato sia di giorno che di notte da numerosi turisti.
Sul fianco della cascata c'è un vecchio mulino che dà il nome al luogo ed in futuro probabilmente sarà sfruttato per servizi turistici. Nell'area c'è un ampio parcheggio ed un bar con servizi.
Le Cascate sono a circa 2 km dal paese di Saturnia, poco oltre l'ingresso dello stabilimento termale e la stazione di servizio, sulla curva della strada si nota l'accesso su di una strada sterrata con a fianco il parcheggio.
Nella parte alta della cascata si può percorrere a ritroso il ruscello termale detto il "Gorello" e scegliere un punto più intimo per fare il bagno.

Porta il mouse sulle scritte
per vedere le immagini


Le Cascate del Mulino 1
Le Cascate del Mulino 2
Le Cascate del Mulino 3
Le Cascate del Mulino 4