Agriturismi: Frallarenza, Ficulle
logo frallarenzaAGRITURISMOinglese
ultimo aggiornamento 22 Gennaio 2018
e-mail: info@frallarenza.it
GALLERIA FOTO DOVE SIAMO I PREZZI STANDO DA NOI I DINTORNI COMMENTI OSPITI
Gli Appartamenti

Tra il 2002 e il 2003 abbiamo ristrutturato e ampliato il casale originario, rispettando l’architettura e i materiali tipici della zona: pietra, legno, pianelle di cotto; così adesso, oltre all’appartamento dove viviamo noi, abbiamo due appartamenti per gli ospiti con ingresso indipendente, ognuno con una tettoia dove si può mangiare o leggere un libro.
Nell'inverno del 2016 abbiamo rinnovato le cucine degli appartamenti dotandole di un frigo con freezer molto più spazioso, di una piastra cottura a induzione, di un forno elettrico e di una nuova cappa di aspirazione, compiendo così il primo passo verso l'indipendenza dal gas.
Nell'inverno del 2017 abbiamo terminato i lavori per renderci indipendenti dal gas: abbiamo eliminato le caldaie a gas utilizzate per il riscaldamento e l'acqua calda sanitaria, sostituendole con una pompa di calore aria-acqua centralizzata che fà riscaldamento, climatizzazione estiva e acqua calda sanitaria, e con nuovi pannelli solari termici di ultima generazione. Così, grazie all'impianto fotovoltaico di 32,4 kWp realizzato già nel 2010, siamo finalmente indipendenti dal gas e praticamente il nostro agriturismo usa solo energia rinnovabile!
L'Appartamento Piccolo (50 mq a piano terra con portico d'ingresso indipendente, con tavolo e poltroncine) è composto da una cucina-soggiorno con camino (si può accendere per bellezza, ma non ci si può cucinare) e due poltrone letto (2 letti singoli o 1 matrimoniale), una camera matrimoniale, ed un ampio bagno dotato di lavatrice ad esclusivo uso degli ospiti, realizzato rispettando le norme di legge per garantirne l’accessibilità da parte delle persone portatrici di handicap.
Questo appartamento può ospitare fino a 4 persone.
L'Appartamento Grande (mq 106 a piano terra con portico d'ingresso indipendente, con tavolo e poltroncine) è composto da un’ampia cucina-soggiorno con camino (si può accendere per bellezza, ma non ci si può cucinare) e un soppalco sottotetto con due letti singoli, tre camere matrimoniali (di cui una molto ampia ha il letto matrimoniale e un divano letto da una piazza e mezza e bagno privato) e due bagni, quello privato in una camera da letto e un'altro molto spazioso dotato di lavatrice ad esclusivo uso degli ospiti.
Questo appartamento può ospitare fino a 10 persone.
Negli appartamenti troverete la televisione a colori LCD e potete usufruire di una connessione Internet a banda larga wireless gratuita.
Le cucine degli appartamenti sono fornite di tutto il necessario per cucinare; troverete inoltre gli ingredienti di base per la colazione dei primi giorni caffè, latte, tè, zucchero, limone, burro, biscotti e un dolce fatto da noi) e per cucinare (sale, pepe, peperoncino, aglio, cipolle, aceto, un po' del nostro olio extra vergine d'oliva).
Il casale è circondato da un grande giardino, che offre la possibilità di trascorrere ore tranquille agli adulti e tante occasioni di gioco per i bambini, giocare a Ping Pong o di fare una bella grigliata all’aperto nell’area che abbiamo attrezzato con un barbecue in muratura e un tavolo sotto il grande Pioppo.
La piscina, circondata dal bosco e dal giardino, è in un luogo tranquillo e appartato.
Nel casale c'è anche un locale attrezzato con cucina e forno a legna dove organizziamo corsi di cucina: potrete imparare a fare le tagliatelle, gli gnocchi, la pizza e molte altre ricette tradizionali.


Porta il mouse sulle scritte
per vedere le immagini


Il casale, lato Appartamento Piccolo
Il casale, lato Appartamento Grande
L'impianto fotovoltaico da 32,4 KWp
Il barbecue
Il ping pong nel giardino